TOP
Sport

Forbes stila la classifica degli sportivi più pagati al mondo

L’eterna sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo vede il 2017 sorridere al portoghese non solo per il pallone d’oro ricevuto ma anche per gli zeri sul conto corrente!!! Con un reddito ancora maggiore rispetto allo scorso anno, Ronaldo rimane sul piedistallo degli atleti meglio pagati al mondo.

Il portoghese riceve una somma approssimativa di 93 milioni di dollari l’anno, considerando gli stipendi, i premi e le entrate pubblicitarie. Mentre la NBA sembra essere l’eldorado con ben 4 elementi in top ten tra gli sportivi più pagati!

Il giocatore di basket americano LeBron James, al secondo gradino del podio, ha guadagnato una posizione rispetto al 2016 in questa particolare classifica, portando Lionel Messi in terza posizione. Il giocatore dei Cleveland Cavaliers ha fatto una differenza di reddito di quasi 10 milioni di dollari da un anno all’altro: nel 2016 ha raccolto circa 86 milioni di dollari. Nel frattempo, il calciatore argentino si consola con una curva stagnante sul valore di circa 80 milioni di dollari.

Il tennista svizzero Roger Federer e il giocatore di basket Kevin Durant hanno confermato i rispettivi posti al ridosso del podio stilato dalla rivista Forbes, che ha tenuto conto nel conteggio sia dei salari che delle entrate pubblicitarie di ciascuno degli atleti.

Vi è stata però una rivoluzione nella parte destra della classifica dove dei cinque nomi che figuravano dal sesto al decimo posto nella scorsa stagione non ne troviamo più nemmeno uno!

Si tratta del tennista serbo Novak Djokovic, il giocatore di football americano Cam Newton, i golfisti nordamericani Phil Mickelson e Jordan Spieth e il giocatore di basket in pensione Kobe Bryant.
Per motivi diversi questi campioni si trovano oggi a discutere con il commercialista per rimediare a tale situazione ma siamo sicuri che non avranno comunque problemi ad arrivare a fine mese.

Vediamo invece entrare nella top ten il giocatore di football americano Andrew Luck, il golfista nordirlandese Rory McIlroy, i giocatori di basket americani Stephen Curry e James Harden e il pilota britannico Lewis Hamilton.

ECCO LA TOP TEN DEGLI SPORTIVI PIU’ PAGATI AL MONDO:

1. Cristiano Ronaldo – Calcio – 93 milioni di dollari (58 di stipendio e 35 di pubblicità)
2. LeBron James – Basket NBA – 86,2 milioni di dollari (31.2 di stipendio e 55 di pubblicità)
3. Lionel Messi – Calcio – 80 milioni di dollari (53 di stipendio e 27 di pubblicità)
4. Roger Federer – Tennis – 64 milioni di dollari (6 di premi e 58 di pubblicità)
5. Kevin Durant – Basket NBA – 60,6 milioni di dollari (26.6 di stipendio e 34 di pubblicità)
6. Andrew Luck – Football Americano – 50 milioni di dollari (47 di stipendio e 3 di pubblicità)
6. Rory McIlroy – Golf – 50 milioni di dollari (16 di premi e 34 di pubblicità)
8. Stephen Curry – Basket NBA – 47,3 milioni di dollari (12.3 di stipendio e 35 di pubblicità)
9. James Harden – Basket NBA – 46.6 milioni di dollari (26.26 di stipendio e 20 di pubblicità)
10. Lewis Hamilton – Formula 1 – 46 milioni di dollari (38 di stipendio e 8 di pubblicità)

Cambio ogni anno squadra di calcio… Puntualmente quella a cui tengo retrocede. Ho visto il primo gol di Miccoli in Serie A, conosciuto la “Veronica” di Zidane e rimasto stregato dal Superclasico di Buenos Aires . Seguo più gli eventi sportivi da divano che quelli mondani da drink in mano.

«

»

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *